Jesi Docs

Documenti pubblici, digitali.

5. Gestione Servizi

Per accedere alla pagina dedicata alla gestione dei servizi, è necessario essere autenticati e seguire le seguenti istruzioni:

  1. Nella barra laterale sinistra, individuare e fare clic sulla voce «Servizi» nell’elenco delle opzioni disponibili.
  2. Sarà indirizzato a una pagina contenente una tabella paginata che elenca i servizi presenti nel sistema. Ogni riga rappresenta un servizio, e ogni colonna fornisce informazioni utili sul servizio corrispondente. L’ultima colonna è dedicata alle azioni che è possibile applicare a ciascun servizio.

5.1. Creazione di un Nuovo Servizio

Per creare un nuovo servizio, seguire queste istruzioni:

  1. Nella parte superiore della tabella dei servizi, individuare e fare clic sul pulsante dedicato per «Creare Nuovo Servizio».
  2. Sarà quindi reindirizzato a una pagina dedicata con un modulo da compilare. Seguire le indicazioni fornite sotto ciascun campo.
  3. Dopo aver completato il modulo con le informazioni necessarie, è possibile salvare le modifiche facendo clic sul pulsante in fondo alla pagina e attendere il messaggio di conferma di avvenuta modifica.
  4. In caso di errori, i campi che non sono stati validati verranno evidenziati, e verrà mostrato un messaggio con la spiegazione dell’errore sotto ciascun campo non valido.

5.2. Modifica di un Servizio Esistente

Per modificare un servizio già esistente, seguire queste istruzioni:

  1. Identificare la riga corrispondente al servizio nella tabella contenente i servizi.
  2. Nella colonna delle azioni, individuare l’azione di modifica rappresentata da un’icona a forma di matita e fare clic su di essa.
  3. Sarà quindi reindirizzato a una pagina dedicata con un modulo da compilare. Seguire le indicazioni fornite sotto ciascun campo.
  4. Dopo aver apportato le modifiche desiderate, è possibile salvare le informazioni aggiornate facendo clic sul pulsante in fondo alla pagina e attendere il messaggio di conferma di avvenuta modifica.
  5. In caso di errori, i campi che non sono stati validati verranno evidenziati, e verrà mostrato un messaggio con la spiegazione dell’errore sotto ciascun campo non valido.